Tra Mito e Fantasy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tra gli Uomini

5 partecipanti

Andare in basso

Tra gli Uomini Empty Tra gli Uomini

Messaggio  Fingolfin Ven 11 Apr 2008 - 19:37

Eccoci allo spazio dedicati agli eroi del mondo fantasy di Tolkien...questa parte è dedicata agli uomini..
Quali sono i vostri eroi uomini preferiti?
Fingolfin
Fingolfin
Administrator
Administrator

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 33
Località : Molto prossima alla fine del mondo

https://lordofmythology.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Tra gli Uomini Empty Faramir

Messaggio  Prometheus Dom 13 Apr 2008 - 11:32

Sicuramente Faramir. Non tanto per il coraggio il valore e i soliti attributi di un perfetti guerriero, ma per il vero senso di famiglia e di onore che ha dimostrato. Fratello di Boromir e, dopo la sua morte erede al trono di Gondor, accetta di essere subordinato al Sovrinendente (quel gran pezzo di merda). Sa che è più giusto così: che lui stia a combattere con i suoi amici e concittadini, piuttosto che essere re eccetera eccetera.....ovviamente il problema esiste anche nel fatto che l'altro erede al trono sia Aragorn.... Comunque sia mi piace molto il fatto che si nasconda, che agisca di soppiatto per il bene del suo popolo, andando contro il volere dell'autorità....ecco tutto...poi la storia non me la ricordo bene in effetti....ma questo particolare mi aveva colpito...

Prometheus
Prometheus
Prometheus
Imperatore supremo
Imperatore supremo

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 30.03.08
Età : 32
Località : II cerchio, subito dopo la ripa scoscesa...

Torna in alto Andare in basso

Tra gli Uomini Empty Eowyn

Messaggio  Eowyn Mar 15 Apr 2008 - 16:29

Lo so, rischio di essere molto ripetitiva, ma che ci posso fare? Amo immensamente il personaggio che prende il nome di Eowyn. Una donna forte, leale, che ama la sua patria tanto da voler sacrificare la sua stessa vita per essa. Mi ricorda un pò Giovanna D'Arco, pronta a tutto anche lei.
Di Eowyn amo appunto il suo coraggio e la sua grande forza d'animo...che però sembra perdere quando scopre che Aragorn non ricambia il suo amore. Invece, questo la porta ad essere ancora più forte di prima...veramente fantastica. Un personaggio davvero completo, a parer mio.
Vorrei essere forte come lei.
E alla fine si sposa con quel grande uomo che è Faramir (alla facciazza di Aragorn che perde tempo con quella palla al piede di Arwen)...cosa potrei dire? Lunga vita a Eowyn...


Ultima modifica di Sennar il Ven 18 Apr 2008 - 21:35 - modificato 1 volta.
Eowyn
Eowyn
Principe
Principe

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 26.03.08
Età : 31
Località : Rohan

Torna in alto Andare in basso

Tra gli Uomini Empty Elessar Telcontar Umbardacil

Messaggio  Eärendil Mar 15 Apr 2008 - 16:51

Nome altisonante per indicare il più grande eroe tra gli uomini che la storia della Terra di Mezzo abbia mai conosciuto: Aragorn, figlio di Arathorn, capo dei Dunedain del Nord e re dei reami di Arnor e di Gondor. La storia di questo personaggio è lunga e diffilcotosa. Fin dalla gioventù, quando ancora non conosceva la sua ascendenza, mostrava un grande interesse per tutto ciò che riguardasse la storia degli elfi e più in generale degli antichi miti. Nonostante la sua giovane età, appena diciottenne partì con Elladan ed Elrohir per combattere gli orchi delle Montagne Nebbiose. Scoperta la verità sulle sue origini, si nascose e cominciò ad errare per la Terra di Mezzo dove servì prima Thengel e poi Ecthelion. In lui due sentimenti contrastanti erano presenti: il timore di non riuscire a essere all'altezza per ciò a cui era destinato e non riuscire ad adempiere ai suoi compiti. Questo è ciò che più mi attira di questo personaggio: la sua consapevolezza. Nonostante sia uno dei più grandi combattenti, non ama primeggiare nel campo di battaglia, ma sa rincuorare gli animi dei suoi uomini come solo un vero re saprebbe fare. Inoltre è interessante il modo in cui viene riconosciuto ad essere il vero erede al trono: le sue mani sono mani da guaritore.
Fin dalla prima volta che lessi il libro (perché dovete sapere che l'ho letto ben sei volte) il carettere di questo personaggio ma attirò a tal punto da eleggerlo mio personaggio preferito.
Davvero un uomo da imitare.
Eärendil
Eärendil
Administrator
Administrator

Messaggi : 173
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 31
Località : là dove le nubi si aprono e si scorgono le terre imperiture

http://lordofmytholgy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Tra gli Uomini Empty Théoden

Messaggio  Calliphora Mer 16 Apr 2008 - 18:07

mi piace perchè mi sembra un po un padre gentile, un uomo giusto, con le respnsabilità che deve avere un re. Fu ingannato da Saruman e fece anche del male, ma una volta ripresa la via della giustizia grazie a Gandalf, si risollevò e nonostante la situazione critica nella quale era sprofondato il suo paese, il reame di Rohan, riuscì a riorganizzare le forze e a vincere la battaglia del fosso di Helm. Corse in aiuto a Gondor nel momento del bisogno (anche perchè contro Sauron non è che uno possa fare molto, o ci provi o muori) e dovete ammettere che il discorso che fece ai suoi Rohirrim prima della battaglia dei campi del Pelennor è memorabile...Come succede a volte tra i guerrieri morì in battaglia sotto il suo bel cavallino bianco (i cavalli bianchi sono i più bastardi uno una volta mi ha fatta cadere) e morì gloriosamente, dopo aver fatto fuori tanto orchetti schifosi e puzzoni, e alla fine tornò nella sua terra, a Edoras, sotto i fiorellini bianchi di Symbelmine o non mi ricordò più comunque penso fossero loro...Beh come ho già detto mi sembra un uomo severo ma gentile, giusto, forte, coraggioso, e ha sbagliato, sì, ma poi si è riscattato...
Théoden hal!
Calliphora
Calliphora
Valvassore
Valvassore

Messaggi : 34
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 32
Località : cercami e mi troverai...forse!

Torna in alto Andare in basso

Tra gli Uomini Empty Re: Tra gli Uomini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.