Tra Mito e Fantasy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Valar e i Maiar

4 partecipanti

Andare in basso

I Valar e i Maiar Empty I Valar e i Maiar

Messaggio  Eärendil Mar 22 Apr 2008 - 17:54

I cosiddetti "dei" di Arda, Sono in realtà spiriti creati all'inizio di ogni cosa dall'unico, Eru Ilùvatar. Discesi sulla Terra si diedero un grand da fare per renderlo un posto ideale per la vita dei "figli" dell'Unico. Ma quali sono questi spiriti? E quali sono i vostri preferiti? A voi la parola...
Eärendil
Eärendil
Administrator
Administrator

Messaggi : 173
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 31
Località : là dove le nubi si aprono e si scorgono le terre imperiture

http://lordofmytholgy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I Valar e i Maiar Empty DEI

Messaggio  Prometheus Mer 23 Apr 2008 - 22:03

Io come ho già detto trovo fantastico il fatto che tutto nasca da una canto....ma a parte questo....riguardo agli dei mi piace moltissimo la figura dei Maiar....che se non erro giungono nella Terra di Mezzo sotto forma di Stregoni...come Gandalf, Saruman e Radagast...ecco queste figure mi sono sempre parse come dei buoni pastori che dovevano guidare il loro gregge al Bene e dunque alla vita coi Valar...non lo so...è una concezione un po' cristianizzata....ma che ci posso fare....il fantasy è esprimere quanto di più bello esista al mondo...in questo caso persone carismaticha...spinte da una potente forza interiore e tendenti in ogni cas al Bene comune =)

Prometheus
Prometheus
Prometheus
Imperatore supremo
Imperatore supremo

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 30.03.08
Età : 33
Località : II cerchio, subito dopo la ripa scoscesa...

Torna in alto Andare in basso

I Valar e i Maiar Empty Ulmo

Messaggio  Eärendil Gio 24 Apr 2008 - 22:50

Io ho sempre ammirato il grande Valar Ulmo. Nonostante i grandi poteri di cui è detentore, non usa la sua forza per spingere il consiglio dei Valar a fare ciò che vuole: infatti è l'unico che tra gli "dei" non è presente a tutti loro alti consigli. Pur essendo fedele a Manwe , contraddice i suoi ordini immischiandosi nelle vicende di elfi e uomini, intervenendo nella lotta contro Morgoth. Abita il Grande Oceano che circonda tutta Arda e con il suo cocchio arriva nelle profondità di ogni mare. PUò essere identificato con il greco Poseidone.
Eärendil
Eärendil
Administrator
Administrator

Messaggi : 173
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 31
Località : là dove le nubi si aprono e si scorgono le terre imperiture

http://lordofmytholgy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I Valar e i Maiar Empty Melkor

Messaggio  Fingolfin Gio 24 Apr 2008 - 23:11

Non a caso ho scelto il nome di quando era ancora "buono"...
Quando i Valar e i Maiar erano dinnanzi ad Iluvatar e cantavano con una possente armonia,a un certo punto dalla parte destra del coro si udì una dissonanza, dapprima molto lieve e poi via via sempre più presente e forte...chi cantava in dissonanza con gli altri era Melkor, il più grande dei Valar, colui che aveva conoscenza più profonda e ampia della mente di Iluvatar...
Ma il suo orgoglio lo fece decadere e corrompere fino ad essere il primo genio del male dell'universo.

p.s. per Prometheus...Tolkien era profondamente cristiano, come un po' tutti i pionieri del Fantasy (un altro molto importante era Lewis)...
Fingolfin
Fingolfin
Administrator
Administrator

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 33
Località : Molto prossima alla fine del mondo

https://lordofmythology.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I Valar e i Maiar Empty RE

Messaggio  Prometheus Dom 27 Apr 2008 - 16:32

Grazie Fingolfin...olo sapevo...e ne ho già parlato con il vostro collega amministratore in una bacheca che non mi ricordo già più....

Pro
Prometheus
Prometheus
Imperatore supremo
Imperatore supremo

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 30.03.08
Età : 33
Località : II cerchio, subito dopo la ripa scoscesa...

Torna in alto Andare in basso

I Valar e i Maiar Empty Re: I Valar e i Maiar

Messaggio  Tom Bombadillo Gio 19 Giu 2008 - 0:48

Già che ci troviamo nella sezione per i maiar ed i valar, vorrei aprire una questione: Ma chi diavolo è tom bombadil??
(premetto che non ho letto il libro le avventure di TOM BOMBADIL). Quindi, basandomi su quello che ho letto dal sommo libro (naturalmente Il Signore Degli Anelli)e dal Silmerillion, pensavo fosse una specie di eroe, per poi ipotizzare il suo essere Maiar, dati i suoi poteri.... ma ora sorge un dubbio: non potrebbe egli essere un incarnazione di Un VALAR? (se non oso troppo)
Tom Bombadillo
Tom Bombadillo
Valvassino
Valvassino

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 19.06.08
Età : 31
Località : Porossan (Comune di Aosta)

Torna in alto Andare in basso

I Valar e i Maiar Empty Re: I Valar e i Maiar

Messaggio  Eärendil Dom 31 Ago 2008 - 20:59

Devo dire che, basandomi su ciò che ho letto di Tom Bombadil( ovvero molto poco) mi sono fatto una mia idea: dalla descrizione che ne sorge dal Signore degli Anelli( Capitoli Nella Casa di Tom Bombadil e Il Consiglio di Elrond) appare come uno dei grandi Valar. Purtroppo però in altri libri scopriamo che essi vivono tutti ad ovest del Grande Mare e che nessuno di essi abita più nella Terra di Mezzo. Non può essere dunque che esso non sia altro che una incarnazione del supremo Ilùvatar?
Eärendil
Eärendil
Administrator
Administrator

Messaggi : 173
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 31
Località : là dove le nubi si aprono e si scorgono le terre imperiture

http://lordofmytholgy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I Valar e i Maiar Empty Re: I Valar e i Maiar

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.