Tra Mito e Fantasy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Lord of the Rings

4 partecipanti

Andare in basso

The Lord of the Rings Empty The Lord of the Rings

Messaggio  Fingolfin Mar 22 Apr 2008 - 19:39

Un film veramente magnifico...penso che pochi fantasy siano stati resi così bene sul grande schermo come Il Signore degli Anelli..la prima volta che l'ho visto ho pensato che tutti i personaggi e i luoghi erano proprio come me li ero immaginati leggendo il libro...
Fingolfin
Fingolfin
Administrator
Administrator

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 33
Località : Molto prossima alla fine del mondo

https://lordofmythology.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

The Lord of the Rings Empty TLOTR

Messaggio  Prometheus Mer 23 Apr 2008 - 22:20

Sfortunatamente io ho visto il film prima di aver letto il libro e perciò mi ha un po' condizionato....la parte più bella oltre alle magnifiche ricostruzioni dei paesaggi come Gran Burrone, Isengard, Lothlorien.......è stata per me la contea....anche se gli Hobbit come razza non mi pacciono molto...mi sembra un po' il locus amoenus...con gli uccellini che cantano, le feste, i fuochi d'artificio...eh già....
E poi la musichetta degli hobbit è troppo carina...

Pro
Prometheus
Prometheus
Imperatore supremo
Imperatore supremo

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 30.03.08
Età : 32
Località : II cerchio, subito dopo la ripa scoscesa...

Torna in alto Andare in basso

The Lord of the Rings Empty SCENE

Messaggio  Prometheus Mer 23 Apr 2008 - 22:24

Per quanto riguarda la scena più patetica....non lo so....Frodo che getta l'anello è scontato....anche tutte le numerose morti tipo quella di Boromir.....ecco forse è stata la lotta di Gandalf...scusate lo so...e si vede dall'Avatar: è il personaggio che mi pace di più di tutto il libro.....non lo so, sia contro il Balrog che contro Saruman mi sembra l'idale dell'uomo saggio e guisto che lotta per il bene....addirittura contro il Balrog, che lui conosceva già, la metafora sembra instaurarsi all'interno del personaggio stesso. Cioè in quel momento sembra che lotti contro se stesso, contro la parte negativa di se...contro il suo passato....

Pro

The Lord of the Rings BalrogGandalf
Prometheus
Prometheus
Imperatore supremo
Imperatore supremo

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 30.03.08
Età : 32
Località : II cerchio, subito dopo la ripa scoscesa...

Torna in alto Andare in basso

The Lord of the Rings Empty la cavalcata dei rohirrim

Messaggio  Calliphora Gio 24 Apr 2008 - 19:17

qualcuno osi dirmi che il discorso di théoden prima dell'attacco sui campi del pelennor non è memorabile. qualcuno osi dirmi che quel discorso non vi fa spuntare le lacrime agli occhi (beh non esageriamo magari almeno un po di commozione nel vostro cuoricino fantasy). Ditemi se non è troppo bello il momento in cui tutti i cavalieri partono al galoppo verso il nemico, in testa il re sul suo cavallo bianco, e un raggio di sole spunta all'orizzonte squarciando l'oscurità sulla città quando si sente il suono limpido dei corni di rohan. Ragazzi, a me quella scena fa quasi spuntare le lacrime agli occhi. so che ci sono molte scene più sdolcinate, molte altre scene di battaglia, molti altri corni e molti altri cavalli, ma quell'urlo DEATH!!! mi fa venire voglia di prendere in mano anche la mia spada...

The Lord of the Rings Lotr_Theoden
Calliphora
Calliphora
Valvassore
Valvassore

Messaggi : 34
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 32
Località : cercami e mi troverai...forse!

Torna in alto Andare in basso

The Lord of the Rings Empty Re: The Lord of the Rings

Messaggio  Eärendil Gio 24 Apr 2008 - 22:40

La scena che a me ha colpito maggiormente dell'intera trilogia è stata quella dell'accensione dei fuochi. Non lo so... forse il fatto che le uniche presenze umane sono glia addetti ai fuochi che gli accendono...non lo so...sta di fatto che ogni volta che la vedo un senso di agitazione mi prende e mi galvanizza.
Oltre alla Contea, che io amo intensamente (Sono d'accordo con te Prometheus!!), la ricostruzione che più mi ga colpito è quella di Minas Tirith, la Città Bianca; questa città su di me ha un vero fascino, tanto che spesso mitrovo a sognarla...
A costo di sembrare ripetitivo, quello che però mi ha colpito di più dell'intera versione è la musica che da un effetto quasi mistico all'atmosfera...

The Lord of the Rings Beaconhills
Eärendil
Eärendil
Administrator
Administrator

Messaggi : 173
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 31
Località : là dove le nubi si aprono e si scorgono le terre imperiture

http://lordofmytholgy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

The Lord of the Rings Empty Re: The Lord of the Rings

Messaggio  Fingolfin Gio 24 Apr 2008 - 22:54

Sinceramente la scena che mi piace di più è quella che non c'entra nulla con il romanzo...ovvero la scena iniziale con la storia degli anelli e l'ultima alleanza tra uomini ed elfi...mi prendo troppo bene nel vedere schiere ordinate d'eserciti con splendide armatura (cosa che accade del resto anche con la cavalcata dei rohimmir e la battaglia davanti al Nero Cancello!).

The Lord of the Rings Ordaelfica
Fingolfin
Fingolfin
Administrator
Administrator

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 33
Località : Molto prossima alla fine del mondo

https://lordofmythology.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

The Lord of the Rings Empty Re: The Lord of the Rings

Messaggio  Eärendil Dom 18 Mag 2008 - 12:33

Io un'altra scena che adoro è la cavalcata di Eomer e della sua éored davanti al Fosso di Helm per correre in aiuto a re Théoden...Bellissimo quando si vedono questi duemila cavalieri lanciati in una folle carica da una discesa con la luce dello stregone bianco che spaventa gli uruk.The Lord of the Rings Ttt18%5B1%5D
Eärendil
Eärendil
Administrator
Administrator

Messaggi : 173
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 31
Località : là dove le nubi si aprono e si scorgono le terre imperiture

http://lordofmytholgy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

The Lord of the Rings Empty Re: The Lord of the Rings

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.