Tra Mito e Fantasy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salve a voi!

+10
Hinata
Nimloth
Chaos
Ensiferum
Claria
Prometheus
Eowyn
Fingolfin
Calliphora
Eärendil
14 partecipanti

Andare in basso

Salve a voi! Empty Salve a voi!

Messaggio  Eärendil Sab 29 Mar 2008 - 22:36

Salve a tutti!
Io sono Eärendil, figlio di Tuor e di Idril nobile prncipessa elfica della città di Gondolin. In realtà sono Matteo, ho quindici anni e frequento la quinta ginnasio del liceo classico di Aosta. Insieme a quel grandissimo uomo che è Fingolfin, ho creato questo forum. Spero che vi piaccia. Io adoro tutto ciò che riguarda il mito e il fantasy, altrimenti perché avrei creato questo forum??? A parte ciò, adoro leggere e scrivere e naturalmente ascoltare musica.
Eärendil
Eärendil
Administrator
Administrator

Messaggi : 173
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 31
Località : là dove le nubi si aprono e si scorgono le terre imperiture

http://lordofmytholgy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty Re: Salve a voi!

Messaggio  Calliphora Sab 29 Mar 2008 - 23:17

hej...
io sarei una quindicenne di nome daniellelle...e faccio il classico..classe accanto a qll di earendil...
c'è chi dice ke sono cannata, c'è chi dice ke mi fumo le mie mele, quel ke è certo è ke amo tolkien e il fantasy...quindi eccomi qui...e apparte ciò...amo la musica, amo l'arte, amo leggere, amo dipingere, amo fare la barbona per scoprire il mondo com'è davvero...un altro dei motivi x cui sono qui è che mi piace uno dei fondatori, ma questi sono dettagli...nulla confronto a ciò ke fa il mondo...
beh, spero ke riuscirò a scrivere prima o poi qualcosa di più interessante...
nel frattempo addio a tutti voi..
Calliphora
Calliphora
Valvassore
Valvassore

Messaggi : 34
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 32
Località : cercami e mi troverai...forse!

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty Re: Salve a voi!

Messaggio  Fingolfin Dom 30 Mar 2008 - 14:34

Salve!
Io sono Fingolfin, figlio di Finwë, capostipite della stirpe Noldor, frequento il quarto anno di liceo classico ad Aosta sotto il falso nome di Alessandro (se, magari!!) e sono il fondatore di questo forum insieme al mio pronipote-amico Eärendil!
Buona avventura a tutti voi!
Fingolfin
Fingolfin
Administrator
Administrator

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 33
Località : Molto prossima alla fine del mondo

https://lordofmythology.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty Re: Salve a voi!

Messaggio  Eowyn Dom 30 Mar 2008 - 20:00

Salve!
Perdonate questo cambio improvviso...ma se non lo facevo mi sentivo soffocare...
Lo so, Sennar è un personaggio maschile, ma non mi importa!! Mi piace un sacco e non ho intenzione di cambiarlo...
Io continuo ad essere la Stefy della Va ordinario del classio (eh si...) e continuo ad amare Marry, Pipino ed Eowyn...ma non mi andava di immedesimarmi in una del Signore degli Anelli...e non chiedetemi il perché...
Cmq, viva Sennar!

Un kiss


Ultima modifica di Sennar il Ven 18 Apr 2008 - 21:26 - modificato 1 volta.
Eowyn
Eowyn
Principe
Principe

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 26.03.08
Età : 31
Località : Rohan

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty RE: Salve a Voi!

Messaggio  Prometheus Dom 30 Mar 2008 - 22:49

Salve a Tutti,
sono lieto di poter essere annoverato tra i partecipanti a questo forum. Il mio nome è Prometheus (visto che codesto è un forum su fantasy e mito ho pensato di scegliere un nome greco di un personaggio che mi piace molto) e vengo da un calda località mediterranea e da un tempo oltre i confini dello scibile umano.... Per farla in breve: sono Antonello di 1 A sez. Ordinario del liceo Classico del quale facciamo tutti parte... Ringrazio fin d'ora i creatori di questo sito e sono sicuro che riusciremo a farlo andare bene. Riuguardo a me, adoro Tolkien (e chi non potrebbe) e il genere fantasy in tutto il suo fulgore, e sono nato e cresciuto con i miti Greci, per l'amore dei quali sono finito a stuodare il Greco e il Latino. Che dire? La mia vita si snoda su migliaia di piani: c'è chi mi definisce "polutroponos", chi più semplicemente "prezzemolo" e sono sempre contento di imparare quanto più possibile dalle persone che mi circondano.

Adoro leggere per le emozioni che mi suscita e perché un po' come tutti credo, nella lettura e nella memoria dei miti, immedesimo me stesso, se volete in maniera un po' infantile, sognando di essere il prode guerriero che vince le battaglie piuttosto che il Vanya o l'elda o il Valar che crea il mondo...tutti questi personaggi, da quando leggo di loro, sono contenuti in me, in ognuno di noi...è questa la letteratura! E' la condivisione dell'umanità, confronto di ideali, passioni e sogni...
Bene dopo questa piccola conferenza sulla filosofia della letteratura sappiate che avrò poco tempo a disposizione...ma non abbiate timore....saprò sempre in anticipo ciò che starete per scrivere....io Vi vedo Twisted Evil (verbia l'umano con voce altisonante)

Baci a presto Smile
Prometheus
Prometheus
Imperatore supremo
Imperatore supremo

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 30.03.08
Età : 32
Località : II cerchio, subito dopo la ripa scoscesa...

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty Re: Salve a voi!

Messaggio  Claria Sab 5 Apr 2008 - 19:50

Ciao!!!!!! io nella vita di tutti i giorni sono Giulia... ho 15 anni...e anche io frequento il liceo classico(classe di calliphora)
come tutti voi !!!!
mi piace leggere ascolta musica un po' strana : adoro i vecchi successi anni '60 '70, quelle canzoni strane con i ritmi vivaci e testi un po' stupidi mi divertono tantissimo.... mi piace leggere un po' di tutto, ma sopratutto fantasy ( anche perchè se no non sarei qui ...) anche se al contrario di tutti voi Tolkien non è la mia vita, anzi non mi piace molto (non mi uccidete per questo...diciamo che io contribuirò a scrivere in tutte le parti che non riguardano lui...)
per ora è tutto!!!
Bye Bye Razz
Claria
Claria
Popolano
Popolano

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty Re: Salve a voi!

Messaggio  Ensiferum Lun 7 Apr 2008 - 23:49

Hejsan
Sebbene io nn sia un gran lettore sono un appassionato di fantasy come voi
A dire il vero ho scoperto da poco la lettura, quindi spero di apprendere da voi esperti!
bounce Xò ho letto Il Signore degli Anelli!!!bounce Almeno di questo mi posso vantare...
Detto questo mi presento!
Mi chiamo Gianfranco, ho 17 anni e sono l'unico discepolo del dio metallo nel mio piccolo paesino di provincia
Spero di conoscervi meglio con il tempo, soprattutto Aerendil ke esce con la mia sorellina (comportati bene!)
Dovrete ringraziare (o rimproverare) Calliphora della mia presenza su questo forum, sapete, vi fa tanta pubblicità!

A questo punto vi lascio x gironzolare nel forum...addio!
Ensiferum
Ensiferum
Straccione
Straccione

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 07.04.08
Età : 33
Località : La tana puzzolente di un troll

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty Re: Salve a voi!

Messaggio  Chaos Mar 22 Apr 2008 - 23:16

Salve.
Spiacente di smentire Prometheus, ma non tutti qui dentro provengono dal Liceo Classico. Ad esempio io. Che sono Chaos, e che bazzico nei corridoi dell'oscuro e misterioso Istituto d'Arte, dove mi conoscono come Lisa, la ragazza seduta in seconda fila, taciturna e sempre vestita di nero. Mi piace leggere, mi piace il fantasy (anche se è da tempo che non leggo un bel libro fantasy degno di questo nome). Nel tempo libero scrivo, disegno e sogno. E discuto animatamente con il mio gatto Mirtillo, che insiste nel rubarmi i cuscini. cat
Che dire? Sono io. Sopportatemi.

Chaos
Straccione
Straccione

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 12.04.08
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty Nimloth..il Fiore Bianco più Dolmen che ci sia..!!!=)

Messaggio  Nimloth Ven 9 Mag 2008 - 15:42

Ebbene eccomi a voi finalmente dame e messeri..Mi chiamo Nimloth che significa letteralmente "Fiore Bianco"..è il nome di una stupenda fanciulla elfica questo è vero..ma è anche lo stupendo albero bianco di Gondor..Ed ecco che anche il vostro Dolmen fa il suo ingresso trionfale nel forum..Mi piacerebbe dirvi di piu sul mio conto ma tanto mi conoscete tutti..ebbene senza fallo sui miei scritti troverete quanto di più esauriente potete chiedere riguardo al fantasy e alla tradizione in generale di qualunque cultura essa sia..Cercherò di esaudire anche le richieste dei palati più raffinati e state pur certi che non vi pentirete di avermi accolto..stavo giusto guardando che il forum è un po privo di mitologia Orientale..posso raccontarvi qualcosa sui kami se la forza me lo permetterà..c'è veramente molto da dire sulle divinità Orientali..e sui Jinchuurichi o sulle altre creature fantastiche come i draghi..speriamo in bene..A voi tutto il diletto di cui sono capace dunque...A molto presto..
Nimloth
Nimloth
Straccione
Straccione

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 06.05.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty Re: Salve a voi!

Messaggio  Hinata Lun 19 Mag 2008 - 22:55

salve... io sn hinata... mi stanno obbligando con la forza a scrivere... perchè io sn timida e quindi fino a qst infausto giorno ho sempre evitato qst momento... cmq... sn una ragazza di 15 anni a cui piaciono i manga e i cartoni animati... hobby leggere racconti nn miei anche xkè a scrivere sn una frana Surprised ... adoro i racconti fantasy e spero di esservi simpatica...
hinata Very Happy
Hinata
Hinata
Straccione
Straccione

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 19.04.08
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty Re: Salve a voi!

Messaggio  Tonks Sab 31 Mag 2008 - 16:19

ciao a tutti sono tonks e dopo qualche tentativo ce l'ho fatta ad iscrivermi e ad accedere...! mmhh... che dire? nella realtà sono sara, frequento la seconda A Igea a ragioneria e mi spaccio per ginnasta.... nel tempo libero leggo, scrivo, fantastico e mi impegno a fare l'acaro, danneggiando il più possibile il computer degli altri (e dire che neanche lo faccio apposta): la mia specialità è disinstallare hardware audio, se qualcuno vuole favorire...
bene.... ora non so che altro raccontarvi.... vi saluto =)
Tonks
Tonks
Straccione
Straccione

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty Re: Salve a voi!

Messaggio  Tom Bombadillo Lun 23 Giu 2008 - 11:23

Ode a voi navigatori di siti fantasy e mitologici! = Buondì!
Sono Tom Bombadil, Signore della foresta che esisteva prima ancora che fosse creata la terra di mezzo (sono un personaggio molto complicato). Adoro cantare (Suona un ding dillo!), ballare e stare con Boccador, mia amata ninfa del fiume.
Purtroppo nella vita reale sono solo un omuncolo che esulta se riesce a passare un anno senza debiti... ora sono in seconda liceo (Scientifico PiEnneI) e, obiouvsly (nn so che cavolo significhi ma mi piace metterlo), adoro il fantasy e tutti gli argomenti mitologici.
Per il resto mi piace giocare a tennis, risiko e dungeons and dragon.
.
Ah già!
Sono un panzone buontempone!
Tom Bombadillo
Tom Bombadillo
Valvassino
Valvassino

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 19.06.08
Età : 31
Località : Porossan (Comune di Aosta)

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty Re: Salve a voi!

Messaggio  Morwen Dom 31 Ago 2008 - 21:43

ciaao sono Morwen,la moglie di Hurin(: adoro il fantasy,in particolare Tolkien...nella vita reale son Cely,ho 16 anni e vado al liceo classico bilingue. Sono una ragazza molto semplice,che tende a non mettersi contro nessuno ed aiutare gli altri. Mi affeziono abbastanza in fretta alle persone e sono socievole...solo non mi fido subito delle persone che conosco. Ho pochi buoni amici, che mi rendono la persona piu felice in questo mondo. Non sopporto certe cose e certi comportamenti,come x esempio le amicizie x vantaggio. Penso che nessuno sia banale o privo di personalità. Solo che non tutti siamo capaci di trovare ciò che è interessante in qualcuno. Riguardo ai miei interessi,posso dire che cerco di suonare il pianoforte,studio molto anche se non mi piace, adoro la musica,il fantasy,i gatti,i miei amici,la svizzera...e tante altre cose. Ah,molto importante,non vivo quasi mai sul pianeta terraa xD nel senso che sogno quasi 24 ore su 24 xD La fantasia è la mia migliore amica.
ciao a tutti,a presto(:

Morwen
Straccione
Straccione

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty Re: Salve a voi!

Messaggio  G. (Publius Magnus) Mar 3 Feb 2009 - 8:48

Dopo tutti questi messaggi stratosfericamente belli e interessanti che avete scritto voi, rovino un po' questa bellezza presentandomi.
Sono Alessandro Mazza, vivo al liceo Classico (ormai si può dire così visto che avrò ore e ore di recuperi pomeridiani) e sono stato caldamente invitato qui da entrambi gli Admin che hanno preso l'idea del forum da quello da me creato in precedenza. Ma per questo li ho già quasi perdonati, basta che non continuino a copiare tutte le idee che ho per il mio forum... G. (Publius Magnus) non è nessun personaggio particolarmente mitologico o fantasy, sono io è un sinonimo di Alessandro Mazza. Termino salutando tutti coloro che rendono efficace il lavoro di Teo & Berto.

Addio
G. (Publius Magnus)
G. (Publius Magnus)
Servo della gleba
Servo della gleba

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Salve a voi! Empty Re: Salve a voi!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.