Tra Mito e Fantasy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!)

+2
Hinata
Fingolfin
6 partecipanti

Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!)

Messaggio  Fingolfin Mer 28 Mag 2008 - 21:59

Può sembrare una cosa strana, ma le vite dei santi sono molto spesso più leggendarie che verosimili...sbizzarritevi!
Fingolfin
Fingolfin
Administrator
Administrator

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 33
Località : Molto prossima alla fine del mondo

https://lordofmythology.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty Re: Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!)

Messaggio  Hinata Mer 28 Mag 2008 - 23:14

Bhe... tipo san Giorgio... era un cavaliere che un giorno arrivò in un villaggio dove una dolce e bellissima fanciulla stava per essere sacrificata ad un perfidissimo drago... così il santo decise di salvare la donzella e una volta che il terribile mostro comparve estrasse la sua affilata spada e lo trafisse uccidendolo...
bella eh? me la raccontavano sempre quando ero piccina....
Very Happy
Hinata
Hinata
Straccione
Straccione

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 19.04.08
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty RE

Messaggio  Prometheus Gio 29 Mag 2008 - 17:29

Ma scusatemi...qst argomento è bellissimo..ma qlcn mi spiega cosa ci fa in un forum su mito e fantasy...le vite dei santi non sono mica una storiella da raccontarsi al bar...scusate lo so sono troppo moralista...avete ragione: ci sono vite di santi simpatiche...
Cmq rimango un pochino perplesso...

VVB cmq
Prometheus
Prometheus
Imperatore supremo
Imperatore supremo

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 30.03.08
Età : 33
Località : II cerchio, subito dopo la ripa scoscesa...

Torna in alto Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty Re: Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!)

Messaggio  Fingolfin Gio 29 Mag 2008 - 18:09

Ti rispondo nel definire questo forum di alto contenuto sociale-politico-culturale-teologico-letterario.
Il motivo per cui ho aggiunto questo spazio era proprio per parlare dei Santi.
Per quanto riguarda la sua attinenza con il resto, tra il mito e il fantasy non vedo perché non ci possano rientrare questi aspetti mistici.
P.S...mi offendi personalmente ritenendo questo un bar.
Fingolfin
Fingolfin
Administrator
Administrator

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 33
Località : Molto prossima alla fine del mondo

https://lordofmythology.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty Re: Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!)

Messaggio  Eowyn Dom 1 Giu 2008 - 19:47

Ho chiesto io di fare questo spazio perché ritengo le loro storie veramente stupende...
Forse ho fatto male...forse no...non lo so...
In ogni caso mi dispiace, ma non voglio che si litighi...ok?
Un bacio a tutti...

Sennar
Eowyn
Eowyn
Principe
Principe

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 26.03.08
Età : 31
Località : Rohan

Torna in alto Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty RE

Messaggio  Prometheus Mar 3 Giu 2008 - 16:39

Ma tranquilla non litigerei mai con l'administrator maior, nè con il minor...sono due persone troppo fantastiche...nn ce ne sarebbe motivo...è giusto avere occasionali scontri di idee no?
Ciao Sennar,,,TVB e grazie per aver chiesto di mettere qst arogomento così ho potuto criticarlo... Wink

Pro
Prometheus
Prometheus
Imperatore supremo
Imperatore supremo

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 30.03.08
Età : 33
Località : II cerchio, subito dopo la ripa scoscesa...

Torna in alto Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty Re: Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!)

Messaggio  Eärendil Mar 3 Giu 2008 - 21:13

Naturalmente ti perdono in quanto tu hai fatto la critica in buona fede mio caro Promy, ma attento a non cadere nel fanatismo con la tua moralità! Però devo dire che un po' mi ha offeso veder paragonare questo forum ad un bar...
comunque io ritengo questo argomento veramente interessante, come si fa poi a non considerare leggenda la vita di Santi come San Giorgio, colui che uccise il drago simbolo del male?
Eärendil
Eärendil
Administrator
Administrator

Messaggi : 173
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 31
Località : là dove le nubi si aprono e si scorgono le terre imperiture

http://lordofmytholgy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty Re: Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!)

Messaggio  Calliphora Lun 23 Giu 2008 - 12:30

non fate i cazzoni ognuno può scrivere quello che vuole purche non offenda e purché sia attinente ai temi di discussione proposti nel forum.
qualcuno vuole parlare delle cosiddette sante anoressiche?? lo trovo un argomento molto interessante sopratutto di questi giorni..
Calliphora
Calliphora
Valvassore
Valvassore

Messaggi : 34
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 32
Località : cercami e mi troverai...forse!

Torna in alto Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty Re: Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!)

Messaggio  Fingolfin Mar 24 Giu 2008 - 15:25

Or narrerovvi l'hstoria gloriosa ma, ahimé, sconosciuta de li Santi ottocento Martiri d'Otranto!
Anno del Signore 1480, l'armata Turca al comando di Gedik Ahmed Pasha assiediò la città di Otranto sulle coste adriatiche della Puglia.
L'assedio durò giorni e giorni, e la città resistette strenuamente, ma le forze nemiche erano di gran lunga superiori e la città, dopo aver rifiutato le condizioni di resa, cadde sotto dominio turco.
L'intera popolazione venne costretta a convertirsi all'Islam, ma tutti si rifiutarono e il Pasha ordinò di decapitare tutti i cittadini maschi della città che erano ottocento...il primo di essi, Antonio Primaldo, dopo essere stato decapitato, rimase ritto in piedi fino al termine dell'esecuzione, tanto che furono tutti invani i tentativi di buttarlo giù...
Poco più di un anno dopo Otranto venne riconquistata dagli Aragonesi, che trovarno i corpi degli ottocento ancora miracolosamente integri!
Fingolfin
Fingolfin
Administrator
Administrator

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 33
Località : Molto prossima alla fine del mondo

https://lordofmythology.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty RE

Messaggio  Prometheus Lun 11 Ago 2008 - 1:42

Oh my God...ma è è è incredibile...però carina ^_^

Baci at everybody

Promy
Prometheus
Prometheus
Imperatore supremo
Imperatore supremo

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 30.03.08
Età : 33
Località : II cerchio, subito dopo la ripa scoscesa...

Torna in alto Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty Re: Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!)

Messaggio  Eärendil Lun 1 Set 2008 - 10:26

Purtroppo non posso definirmi un esperto conoscitore delle leggende dei Santi, ma vorrei che qualcuno di voi, o Altissimi, mi raccontasse per intero le storie di San Giorgio e San Michele....
Eärendil
Eärendil
Administrator
Administrator

Messaggi : 173
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 31
Località : là dove le nubi si aprono e si scorgono le terre imperiture

http://lordofmytholgy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty Re: Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!)

Messaggio  Eowyn Ven 19 Dic 2008 - 21:07

Eärendil ha scritto:Purtroppo non posso definirmi un esperto conoscitore delle leggende dei Santi, ma vorrei che qualcuno di voi, o Altissimi, mi raccontasse per intero le storie di San Giorgio e San Michele....

Io ti parlerò di San Michele, il mio santo per eccellenza (insieme a Don Bosco e San Giovanni).
Michele è uno dei arcangeli di Dio (+Gabriele, Raffaele e, ora, Uriele) e il suo nome significa "Il Pari a Dio". Egli scacciò Satana, allora arcangelo, con una spada di fuoco (Leggi l'Apocalisse di Giovanni- Il Libro della rivelazione) dal Paradiso Terrestre quando volle essere allo stesso livello del Padre.
Michele è un guerriero nato, difensore delle giuste cause e della più grande di tutte, quella della suprema divinità. Egli è il comandante delle dodici legioni celesti, cui anche Cristo fece riferimento (Matteo-ma guarda un pò!- 26,53), pertanto ha il governo di tutte le battaglie, specie quelle interiori contro le tentazioni e le debolezze, per avere una vita più significativi. Infatti di lui si parla come un arcangelo appassionato e impetuoso, a pari passo con la sofferenza e l'espiazione.
Ci sono molte leggende sul suo conto e testimonianze scritte della sua venta sulla Terra in rappresentanza stessa dell'Altissimo.
Ti lascio con una sua immagine.

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) San20m12
Eowyn
Eowyn
Principe
Principe

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 26.03.08
Età : 31
Località : Rohan

Torna in alto Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty RE

Messaggio  Prometheus Mar 6 Gen 2009 - 20:03

Sennar ma non lo sapevo...è bellissimo ^_^
Ora qnd avrò qualche nemico allora invocherò Michelino e tutte le legioni celesti contro di lui...beh ma fino ad ora nn credo di aver nessun nemico ihihihih
Prometheus
Prometheus
Imperatore supremo
Imperatore supremo

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 30.03.08
Età : 33
Località : II cerchio, subito dopo la ripa scoscesa...

Torna in alto Andare in basso

Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!) Empty Re: Vitae Sanctorum (insomma, le vite dei Santi!)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.