Tra Mito e Fantasy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I vostri avatar

+3
Calliphora
Fingolfin
Eärendil
7 partecipanti

Andare in basso

I vostri avatar Empty I vostri avatar

Messaggio  Eärendil Mer 21 Mag 2008 - 18:58

Perché non parliamo dei vostri avatar??
dal momento che pochi di noi conosscono ogni singolo personaggio da cui avete preso il nome perché non ne parlate un po'??
Eärendil
Eärendil
Administrator
Administrator

Messaggi : 173
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 31
Località : là dove le nubi si aprono e si scorgono le terre imperiture

http://lordofmytholgy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I vostri avatar Empty Re: I vostri avatar

Messaggio  Fingolfin Mer 21 Mag 2008 - 22:07

Ottima idea...anche se io di Fingolfin e di Gil-Galad ne ho parlato ampiamente!!
Magari troverò un altra immagine tra un po'!
Fingolfin
Fingolfin
Administrator
Administrator

Messaggi : 198
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 33
Località : Molto prossima alla fine del mondo

https://lordofmythology.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I vostri avatar Empty Re: I vostri avatar

Messaggio  Calliphora Ven 23 Mag 2008 - 20:10

calliphora non è un personaggio, nè tantomeno una persona. però magari vi interessa sapere perchè ho scelto calliphora. calliphora è il nome della mosca comune. animale banale, forse, chissà quante calliphore avete ucciso in vita vostra. beh, mi piace perchè è l'animale più necrofilo che esista. sapevate che vive mangia e depone le uova sui cadaveri in putrefazione?
Calliphora
Calliphora
Valvassore
Valvassore

Messaggi : 34
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 32
Località : cercami e mi troverai...forse!

Torna in alto Andare in basso

I vostri avatar Empty Re: I vostri avatar

Messaggio  Eowyn Sab 24 Mag 2008 - 18:02

MODIFICA.
Ebbene, sì.
Eowyn, torna.
Perché? Perché mi sento tale e quale a lei.
Perché, in questi ultimi giorni, ho riletto tutte le parti in cui questa grandissima donna compare e ho capito che è inutile girare intorno alle cose quando sono talmente chiare e ovvie davanti agli occhi.
Mi ritrovo in lei e vado fiera di portare il suo nome.

[i][b]Eowyn, la Dama Bianca di Rohan.[/b][/i]


Ultima modifica di Eowyn il Dom 10 Gen 2010 - 15:07 - modificato 1 volta.
Eowyn
Eowyn
Principe
Principe

Messaggi : 107
Data di iscrizione : 26.03.08
Età : 31
Località : Rohan

Torna in alto Andare in basso

I vostri avatar Empty RE: I Vostri Avatar

Messaggio  Prometheus Gio 29 Mag 2008 - 17:39

Gandalf il Grigio, custode dell'ultimo anello delgi elfi, amicone degli hobbit, conosce ogni forma di vita....gran pezzo di figo in quanto dopo aver sconfitto il Balrog ritorna in vita sotto le sembianze di Gandalf il Bianco, togliendo potere al Saruman cattivo...e poi dai chi non ha sempre sognato di sapere usare il bordone magico del potere....e poi per non parlare del legame di amicizia che a con le aquile....
Eppure molte volte nei libri di Tolkien viene da mandarlo a quel paese...e a Gandalf dov'è qnd bilbo e i nani stanno per finire nelle grinfie dei ragni e in tutte le battagli...compare solo alla fine per salvare la situazione....sarà il suo ruolo...
Fatto sta che l'alone mistico e arcano che aleggia su di lui mi affascina...e poi per non parlare del fatto che viene direttamente da Valinor...è un dio...

Pro
Prometheus
Prometheus
Imperatore supremo
Imperatore supremo

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 30.03.08
Età : 32
Località : II cerchio, subito dopo la ripa scoscesa...

Torna in alto Andare in basso

I vostri avatar Empty Eärendil

Messaggio  Eärendil Mar 3 Giu 2008 - 21:06

Metà uomo, metà elfo, figlio del grande Tuor (molti mi conosceranno anche sotto questo nome) e della principessa del Reame di Gondolin, Idrial, capostipite della grande stirpe dei Dunedain, nonno del signore di Gran Burrone, Elrond il mezzelfo, custode dell'ultimo silmarill rimasto che trasporta ogni notte in cielo, costellazione, Il mio personaggio è semplicemente tutte queste cose: è Eärendil.
Non ancora nato predissero ai suoi genitori che con la sua nascita molte cose sarebbero cambiate, come infatti avvenne con la caduta di Morgoth. Fu il primo personaggio di cui scrisse Tolkien in una poesia scritta nel 1915: prese però il nome da una antico racconto nordico.
Eärendil
Eärendil
Administrator
Administrator

Messaggi : 173
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 31
Località : là dove le nubi si aprono e si scorgono le terre imperiture

http://lordofmytholgy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I vostri avatar Empty Re: I vostri avatar

Messaggio  Tom Bombadillo Lun 23 Giu 2008 - 11:48

Purtroppo il mio avatar deficie di una foto, poichè Tom Bombadil, personaggio importante ma non essenziale per la trama, è stato escluso dal film del signore degli anelli e quindi è ora sconosciuto a tutta quella gentaglia che si accontenta di vedere il film e di dire:"Credo che il libro meriti"
Parlando del mio avatar...
TOM BOMBADIL (o Bombadillo) è senza ombra di dubbio il personaggio più complicato della saga di Tolkien. Oltre ad avere una psicologia contorta (è definito il PIU SAGGIO ma si comporta come un bimbetto giocoso) ed essere una persona valorosa (Si leggano "le avventure di Tom Bombadil"), Tom rappresenta un enigma per la stragrande maggioranza dei lettori ed è tutt'ora oggetto di discussione da parte dei TOLKENIANI esperti.
(prima di leggere quanto segue consiglio di aver letto il Signore degli anelli e il Silmarillion per comprendere)
Dati i poteri di Tom, si potrebbe pensare che lui sia un maiar o un valar, ma la cosa avrebbe comunque poco senso poichè:
Anche il maiar piu potente (sauron) fu corrotto dal potere delll'anello, perchè non potrebbe esserlo Tom Bombadil (Quella del maiar resta comunque l'ipotesi piu probabile)
Di sicuro non è un Valar. Per scoprire perchè no, si leggano le avventure di Tom Bombadil, dove emerge il limite ristretto dei suoi poteri (e comunque Tolkien stesso smentì che egli si potesse trattare di Aule incarnato)
Eppure c'è una terza opzione, elaborata dagli studiosi Tolkeniani, che tutt'ora sembra la piu credibile anche se fuoriesce dai limiti del fantasy (e ciò spiegherebbe anche perchè il mio professore alla domanda; "ma Bombadil è un valar o un maiar?" rispose " La faccenda è molto piu complicata".): Tom Bombadil potrebbe essere l'incarnazione Del lettore o addirittura di Tolkien stesso all'interno dei suoi libri.
Tom Bombadillo
Tom Bombadillo
Valvassino
Valvassino

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 19.06.08
Età : 31
Località : Porossan (Comune di Aosta)

Torna in alto Andare in basso

I vostri avatar Empty Re: I vostri avatar

Messaggio  Luthien Ven 23 Gen 2009 - 16:06

Io invece ho scelto luthien perche così si chiama una delle donne più belle nella storia della terra di mezzo, così Aragorn chiama Arwen al loro primo incontro e così Tolkien chiama sua moglie.

Luthien
Valvassino
Valvassino

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 21.01.09
Età : 27
Località : dove il sole tocca il mare

Torna in alto Andare in basso

I vostri avatar Empty RE

Messaggio  Prometheus Dom 25 Gen 2009 - 13:17

E chi è già Luthien? La moglie di Beren con il quale vive nella foresta della Cintura? ^_^
Prometheus
Prometheus
Imperatore supremo
Imperatore supremo

Messaggi : 155
Data di iscrizione : 30.03.08
Età : 32
Località : II cerchio, subito dopo la ripa scoscesa...

Torna in alto Andare in basso

I vostri avatar Empty Re: I vostri avatar

Messaggio  Eärendil Dom 25 Gen 2009 - 14:14

esattamente mio caro Promy!Si dice che la storia di Beren e Luthien sia in realtà la trasposizione in chiave fantasy della sera in cui Tolkien e la moglie si furono fidanzati.Infatti, quando la moglie morì,fece scrivere sulla sua lapide Luthien e, quando morì a sua volta, chiese che sulla sua lapide venisse scritto Beren, affinché, anche da morti, il loro amore si perpetuasse.
Eärendil
Eärendil
Administrator
Administrator

Messaggi : 173
Data di iscrizione : 25.03.08
Età : 31
Località : là dove le nubi si aprono e si scorgono le terre imperiture

http://lordofmytholgy.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I vostri avatar Empty Re: I vostri avatar

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.